kit RiboFlow SY-LAB
L’Istituto federale tedesco per la valutazione dei rischi (BfR) n. 038/2020, ha dato indicazione che i prodotti per la cura personale e cosmetici per uso topico dovrebbero essere privi di Pluralibacter gergoviae, un patogeno opportunista e anaerobio facoltativo del gruppo delle Enterobacteriaceae particolarmente pericoloso per chi ha un sistema immunitario indebolito dopo interventi chirurgico o per altre patologie.

Enterobacteriaceae
Codice: 51-424113
Pseudomonas spp. e Enterobatteriacee
Codice: 51-425113
P. gergoviae è noto per essere resistente a numerosi biocidi utilizzati per preservare i cosmetici e negli ultimi anni ci sono stati diversi richiami di prodotti elencati nel Safety Gate dell’UE (ex RAPEX) a causa di questa contaminazione. Grazie ai kit RiboFlow di SY-LAB, Generon vi fornisce test molto sensibili e specifici per lo screening rapido di questo batterio in conformità alla norma ISO 18415.
È possibile uno screening rapido per l’assenza di P. gergoviae sia con RiboFlow® – Enterobacteriaceae che con RiboFlow® – P/EN che permette uno screening combinato per l’assenza di Pseudomonas spp e di Enterobacteriaceae. Un risultato di screening negativo consente un rilascio più rapido del prodotto.
I test possono essere eseguiti direttamente da tutte le soluzioni di arricchimento secondo ISO 18415 e anche da arricchimenti da vari metodi rapidi (impedenza, citometria, metodi CO2) oltre che da colonie isolate su piastre di agar. I risultati sono disponibili entro 20-25 minuti.
Per maggiori informazioni compila il form di contatto!