Generon presenta il kit VETfinder per rilevare la presenza di 2019-nCoV (agente eziologico di COVID-19). La ricerca e identificazione può essere fatta a partire da RNA estratti da tamponi ambientali e campioni veterinari, attraverso l’uso di sequenze approvate dalla comunità scientifica mondiale (gene RdRP).
Grazie alla collaborazione con i propri partner tecnologici, oltre al kit diagnostico sviluppato dal laboratorio di R&S, Generon può proporre una soluzione completa, dal tampone alla strumentazione Real-Time PCR:
- i tamponi con buffer inattivante;
- il controllo di processo ‘Intype IC RNA’
- i kit per l’estrazione di RNA INDIspin e INDImag (INDICAL – ex Qiagen Animal Health)
- la strumentazione Real-Time PCR ‘AGILENT ARIAMX’ e ‘bCube’ (Hyris).
Abbiamo notato che, nonostante ci sia un’ampia letteratura scientifica a supporto, superfici e animali sono un veicolo di infezione finora sottovalutato nella gestione della pandemia. Si tratta però dei vettori di maggior interesse per il nostro mercato di riferimento, industria alimentare, GDO e laboratori di analisi agro-alimentare e veterinaria. Abbiamo risposto tempestivamente a questa nuova esigenza ed ora i nostri clienti possono contare su un partner unico per il monitoraggio di 2019-nCoV in ambienti e fomiti oltre che in animali da reddito e compagnia.
Marcello Gatti – CEO di Generon